Originarie del Regno Unito e degli Stati Uniti, le cupcakes sono deliziose torte monoporzione ripiene di squisite creme, farcite da frutti e ricoperte da una soffice glassa colorata: bellissime opere d’arte.

Sono perfette per tutte le occasioni: dall’evento informale come il tè pomeridiano, alle occasioni più importanti come un matrimonio.

Il termine “cupcake” fu per la prima volta menzionato nel 1828 nel libro culinario “Eliza Leslie’s Receipts” e tradotto letteralmente significa “tazza-torta”.

All’ inizio del XIX c’erano due forme diverse per il termine “cupcake”. Una faceva riferimento alle torte che erano cotte individualmente in piccole tazze di ceramica. L’altra si riferiva alle torte in cui tutti gli ingredienti erano misurati con una tazza standart.

Nel Regno Unito è più conosciuta come “Fairie Cake” che sarebbe uma maniera fantasiosa di chiamarle per la loro misura.

Oggi, le cupcakes sono uno dei più famosi dolci al mondo e ci sono molte pasticcerie dedicate esclusivamente a loro. Le cupcakes seguono la tendenza mondiale di valorizzare i dolci casalinghi, le tradizioni familiari e i ricordi dell’infanzia. E per garantire la genuinità, le cupcakes sono realizzati senza l’aggiunta di conservanti, addensanti o aromi artificiali.

Dolci fatti come quelli della nonna!

Frutti di BoscoFrutti_di_Bosco.htmlFrutti_di_Bosco.htmlshapeimage_8_link_0
LimoneLimone.htmlLimone.htmlshapeimage_9_link_0
CioccolatoCioccolato.htmlCioccolato.htmlshapeimage_10_link_0
Dulche de Leche e NociDulche_de_leche.htmlDulche_de_leche.htmlshapeimage_11_link_0
CoccoCocco.htmlCocco.htmlshapeimage_12_link_0